DIDATTICA EFT II
Ci riproviamo: per il giorno 30 giugno 2012 didattica EFT!
LA QUOTA DI ISCRIZIONE E’ DI 10 EURO A PERSONA E L’INVITO A TALE EVENTO E’ APERTO A QUALUNQUE ISCRITTO, APPASSIONATO, SIMPATIZZANTE ED AMICO DELL’ ASSOCIAZIONE GSI E DEL SILURO!
LA QUOTA INCLUDE LA CENA ED E’ DA INTENDERSI A RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DALLA SEZIONE DURANTE L’ EVENTO.
Essere dei nostri è semplice: basta rispondere a questa mail, oppure inviare un sms o un MP sul forum, o semplicemente aggiungersi alla discussione aperta a riguardo sul forum.
Se fosse possibile vi preghiamo lasciare il vostro numero di telefono cellulare per potervi contattare repentinamente in caso di cambio programma o posticipazioni causa variabilità del meteo.
IMPORTANTE:
L’OCCORENTE RICHIESTOVI E’ LA TENDA E QUANT’ALTRO VI FOSSE DI UTILITA’PER LO SVOLGIMENTO DELL’INTERA SESSIONE NOTTURNA ALL’APERTO.
INOLTRE SONO BENE ACCETTI E CONDIVISI DA TUTTI CIBO, ACQUA, DOLCI, BIBITE ALCOLICHE E NON.
RICORDATE CHE L’INTERA ATTREZZATURA DA PESCA PER LO SVOLGIMENTO DELL’EVENTO VI VERRà FORNITA DAGLI ORGANIZZATORI DELL’ASSOCIAZIONE.
PER LA SICUREZZA DI TUTTI E LA RESPONSABILITA’CHE NE SEGUE NON VI SARA’ POSSIBILE APPLICARE ALTRE TECNICHE (SE NON CONCORDATE PRECEDENTEMENTE) NE UTILIZZARE ATTREZZI IN VOSTRO POSSESSO.
GRAZIE!
IL RITROVO:
Località Passone Morti della porchera
Comune di Caselle Landi ( LO )
Luogo: Spiazzo dello Chalet Belli “da MINO”
Sabato 30 giugno 2012 alle ore 14.
SVOLGIMENTO:
La cosiddetta “boata didattica” è innanzitutto un occasione per conoscere ed incontrare appassionati ed amici del siluro che desiderano abbracciare la nota filosofia del “catch e release” che contraddistingue l’associazione del Gruppo Siluro Italia.
Vi verrà perciò illustrato ed insegnata passo dopo passo, la corretta messa in opera pratica, della pesca al siluro con la boa.
Inoltre, durante l’azione di pesca vera e propria, vi daremo la possibilità effettiva di combattere con l’eventuale preda ingannata dalle nostre esche…ovviamente se il nostro amato siluro sarà daccordo!
Dopo l’incontro fissato per le 14, vi guideremo sul tratto di sponda prescelto del fiume Po dove trascorreremo insieme la notte e dove ognuno di voi preparerà il campo, sistemando la propria tenda.
Alle 19 e 30 ceneremo insieme con un piatto di pasta e della carne grigliata: a voi l’ onere e l’ onore delle fiamme!!!
Nel pomeriggio, vi illustreremo la tecnica da terra e successivamente dalla barca ed ognuno dei presenti, potrà partecipare attivamente alla messa in posa della boa e dell’esca.
Nelle ore successive e durante la lunga notte, nell’eventualità di abboccata, ferreremo per voi il pesce passandovi definitivamente la canna e solo in quel frangente avrete la possibilità di combattere e recuperare l’esemplare!
AVVISO:
RICORDO CHE PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE DETTATE DAL CLIMA E DAL CATTIVO STATO DELLE ACQUA, IL DIRETTIVO POTRà DECIDERE (AVVISANDOVI PER TEMPO) PER LO SPOSTAMENTO, LA SOSPENSIONE O POSTICIPAZIONE DELL’EVENTO.
GRAZIE.
Per eventuali info e richieste non esitate a contattarci…
Responsabile EFT, segretario e tesoriere EFT:
Giuseppe Passafaro- Pinosde: 3384348896
Francesco Patrini-Cèko: 3485410415
Grazie a tutti per l’attenzione e…VI ASPETTIAMO!