Le Vostre Catture 2006
Clicca le foto per
ingrandirle in una nuova finestra!
Storione pescato il 1 novembre 2006 al lago gioia di caselle (TO), del peso di 33,8 kg pesato con bilancia elettronica. E' stata usata come esca pasta all'aringa, con un amo del 2/0 con treccia e montatura a galleggiante scorrevole. Il pesce è stato rilasciato subito dopo. Esperienza da provare. ciao da Luca
Io e mio zio chicco sul Po. La prima notte avevamo poche esche e l'ultima era un barbo da un 1,5 kg, lo inneschiamo e dopo 2 ore è partito. Una bestia da 2,03 mt dopo un po' di pompate ero esausto e quindi diedi la canna a mio zio che recuperò molto filo. Alla fine ci impiegammo mezzora, ma riuscimmo a farcela. Ale
Un bel siluro da 160 cm per circa 30 kg, pescato a fondo col vivo sul Ticino. Mirko.
Storione di circa 40 kg pescato al lago Gioia a Caselle esperienza bellissima. Marino Gino.
Siluro di 5 kg catturato in una sessione di Carpfishing con boiles all'ananas da 20 mm. in un lago naturale nei pressi di Magnacavallo (MN).
Enrico Casciaro
Bhe...è da 1 anno che mi ha catturato questa passione....!!! dopo cappotti e cappottini...finalmente un silurino degno di nota...anche se ancora piccino....!! pesava circa 10 kili (penso) e l'ho preso con un bel rozzo di lombrichi nei canali di Campotto, zona Argenta (FE) come tutti voi l'ho rilasciato..e spero di poter veder presto il fratello maggiore!!! Eheehhehe il Gufooo!!
Ciao un bel baffo di mt. 1,60 dal peso di 25-30 kg. catturato nel Canal Bianco in provincia di Rovigo. La tecnica dedicata è quella a fondo con piombi di 60-80 gr. in line, come esca ho utilizzato carassi, scardole e piccole breme pescate sul posto. Paolo.
Ondra Sàdlik ci mostra le sue catture fatte quest'anno sul Po
Le catture di Cristian !!!
Altro bel baffone catturato nel tratto parmense con barca ancorata. Lunghezza 1,30 per un peso indicativo di 15-20 kg. Dopo le solite foto di rito è ritornato nel suo ambiente naturale. Ciao e alla prossima Michele.
Non ridete x favore ;-) è il mio primo siluro in assoluto. Preso a fondo con "ciuffo" di lombrichi e amo del 2. Il bimbetto pesa circa 7 kg ed è stato rilasciato con una promessa... rivederci quand'è più grande. Un saluto a tutti.
Una bellissima cattura rosa da parte di Simona.
Dopo decine di cappotti è arrivato questo bel siluretto...non è niente di eccezionale infatti al metro ha segnato il metro esatto e il peso indicativo di 8-10 kg. ma sufficiente per non demoralizzarsi !!!! Catturato a fondo con vermi nel tratto parmense con barca ancorata. Naturalmente dopo la foto di rito è stato rilasciato con la massima cura. Ciao alla prossima. Michele.
Peso 23 kg, pescato a fondo con il calamaro. La mia prima cattura, un emozione unica!!...tanto che mi sono dimenticato di misurarlo.
Ecco un 140 cm bello panciuto, pescato in deriva nel piacentino nel mese di luglio, con l' acqua a 28° C. Nulla di mostruoso, ma per me estremamente significativo! Pinosde
Alla prima esperienza Cri, Nini e Ciccio con una bella anguilla...sul grande fiume..il Po !!
Dopo un paio di capotti due nottate molto ripaganti alla nostra 5° esperienza un165 cm e un137 cm,alla 6°uscita a boe nuovo record personale di 200 cm e ben altri 7 esemplari per una nottata insonne..il tutto ovviamente catch e release.
Sabato ci siamo fatti la
quinta boata dell'anno sempre sul nostro amato s...a che mai ci deluderà.
taglio subito corto è stata una nottata incredibile senza riuscire a dormire ne
sono usciti 9 tra cui il mio record personale 2.02 mt nonché record del fiume
sottratto al Peder (di ben 6 cm), gli altri andavano dal metro, al metro e
sessanta.
Con questa uscita abbiamo portato a 35 il numero dei siluri catturati in 5
uscite a boa e un paio a galeggiante...non male direi!!
Ondra Sàdlik ci mostra le sue catture fatte quest'anno in Spagna
Il "nanetto" catturato con una canna di alex8515 pesava sui 10-12kg!!! Pascaduret.
Come promesso eccovi le foto !!!! in merito a tecniche , misure etc.... ecco i dati....canna mitchell 498 africa, mulino penn ss 9500, con un vecchio scampolo di power pro 150 libbre, terminale kevlar ISO 100 kg, amo gamakatsu n. 5/0 (singolo), esca.... mega cavedano di circa 600-700 grammi, tecnica pallone con esca a 20 cm dal fondo. Ultimo...... ma non per importanza misura siluro metri 2,12 !!!! Abbastanza magro ma penso sia normale visto il periodo. Inutile dire che è stato liberato super vivissimo dopo ampio massaggio alla pancia (si è anche girato per darmi un morso!!!). Alessandro Becattini.
Aspio di 4,5 kg preso con un rapala nel Canal Bianco in località di Arquà Polesine da Preparo Massimo.
Lucioperca di 5,1 kg preso con un rapala in Canal Bianco in località di Arquà Polesine da Diego Anastasio.
Altre bellissime foto le potete trovare nella sezione Articoli ed Itinerari!
Siluro, Silurus glanis, Silure, Waller, Wels-fish, sheat-fish, Mal, Meerval, Moaca, Monni, Malle, Iaprac, Som, Somotei, Somn, Sumec. |
Mandaci le foto della tua cattura! |