IL LAGO DI ENDINE è SALVO
Monasterolo del Castello (BG), lago di Endine, Domenica 02/04/2006 ore 9:00 !!
E' l'alba sulle montagne della Val Cavallina e si respira aria di terrore.
Una terribile minaccia incombe sul lago ed i suoi abitanti, e le prove sono schiaccianti, due fotografie immortalano il contenuto stomacale di due mostri marini catturati sul Fiume Ticino (che c'entra il Ticino non è dato saperlo). Nella prima foto faceva bella mostra i resti di un Germano Reale, nella seconda foto i miseri resti di un lucioperca. Quindi con queste due foto, è statisticamente e scientificamente chiaro che l'alimentazione del mostro marino è al 50% di Anatre e al 50% di Lucioperca. TERRIBILE !!!
Mai in nessun pesce predatore sono stati trovati resti di pesce ed uccelli, o addirittura di roditori ed anfibi.......MAI !!!
Oggi finalmente presso un noto porticciolo locale, qualcuno porrà fine a questa minaccia Terribile, e noi siamo qui a testimoniarlo !!
Eccoli sono loro i nostri eroi, 30 impavidi soldati della giustizia umana, pronti a sacrificarsi per la salvezza del lago
Armati di tutto punto e con fisici mozzafiato per dare filo da torcere al mostro marino, sono pronti a partire per la missione
Le imbarcazioni partono, con a bordo i temerari e gli esperti che hanno organizzato la missione
Anche dall'alto arrivano i rinforzi
Malgrado palesi pericoli e divieti i nostri eroi entrano in acqua
Ed inizia l'affannosa ricerca del mostro, tra le canne palustri ed le radici sommerse
Intanto noi seguiamo con apprensione da un pedalò, l'evolversi della pericolosa missione
Un cigno si avvicina e ci chiede spiegazioni di questo disturbo nella nidificazione, rispondiamo che è per la sua salvezza
Anche le Folaghe, Germani e Svassi chiedono spiegazioni del disturbo alla nidificazione, ma è per il loro bene.
Dopo tre lunghissime ore di attesa, ecco la tanto sospirata notizia: uno dei mostri era stato catturato e stava per essere scortato a riva, infatti ecco arrivare a tutta velocità un gommone con 6 valorosi guerrieri delle acque, a bordo del loro potente mezzo nautico.
Sono attimi di tensione, la paura è palpabile...ma ecco finalmente il mostro....che viene subito soppresso con una pedata per renderlo innocuo, riducendo il pericolo che possa far del male ai nostri eroi.
Poco dopo anche i 3 complici del mostro erano stati catturati e messi in condizione di non nuocere
IL LAGO DI ENDINE è SALVO !!!