A Pesca con gli Angeli

 

by Riccardo Braga

 

Il Silurangel Team al Carpitaly 2005

Due anni fa ha visto la luce un’associazione denominata Gruppo Siluro Italia, che raggruppava un ristretto gruppo di persone unite dalla medesima passione: la pesca al siluro, motivo di scambio di emozioni e amicizia nel contatto e nel rispetto delle natura.

Vogliamo sottolineare quanto sia inusuale ai giorni nostri che dei giovani preferiscano all’alienante mondo del divertimento a tutti i costi il dolce sapore del ritrovarsi sotto il cielo al tramonto, immersi nei profumi caratteristici dei corsi d’acqua, senza tuttavia perdere il gusto della risata e dello stare insieme in modo sano.  

 

Foto di gruppo Foto di gruppo Foto di gruppo
Il campo e le canne in pesca sul fiume Sesia

Silurengel Team

La foto di gruppo sul Sesia

Entusiasti della nostra esperienza di comune accordo, abbiamo deciso di “pubblicizzare” il nostro vissuto attraverso la creazione del sito internet e mediante la nostra testimonianza diretta sui luoghi di pesca, raccogliendo nel tempo numerose adesioni. Il gruppo si è allargato, oggi conta circa 400 iscritti, così da rendere indispensabile, per una migliore organizzazione dei soci, la creazione di sedi distaccate da quella originaria.

 

Foto di gruppo   Foto di gruppo
Boata didattica in Tanaro

Silurengel Team

187, 184, 140 sul Sesia

 

Nasce pertanto il Silur Angel Team che si fa portavoce dello scopo iniziale del GSI, ossia portare a conoscenza delle tecniche di pesca più efficaci e il rispetto per il nostro amico baffone, troppe volte erroneamente considerato dall’uomo, il principale responsabile del declino dei nostri fiumi. La nostra filosofia si presenta come un patto tra i soci per evitare gerarchie di ruoli e di invidie, soffocare manie di protagonismo e rivalità. Peschiamo in gruppo e parliamo al plurale: il pesce allamato diventa il pesce di tutti. Ognuno ha così la possibilità di assaporare l’adrenalina provocata della trazione della canna sotto le testate del nostro amico baffuto, immortalato successivamente come una star Holliwodiana dalle immancabili fotografie di gruppo e poi, dopo averlo accarezzato salutato e rilasciato alle acque del fiume. Dopo lunghe ore di preparazione e di attesa, finalmente la sospirata cattura che sarà rilasciata alla fine della sessione, pienamente soddisfatti per aver donato la libertà ad un essere vivente!!!

Durante il prossimo anno, organizzeremo delle sessioni didattiche di pesca al siluro completamente gratuite con lo scopo di divulgare le tecniche più redditizie ed educare i nuovi pescatori al rispetto del pesce, e dell’ambiente.

 

Foto di gruppo   Foto di gruppo
206 a clonk

Silurangel Team

Silurengel Team

 

Chi fosse interessato a diventare un “ANGELO”’, il pescatore amico dei siluri, può contattare i seguenti numeri telefonici: Riccardo 333 4759317 –Michele 338 5294151

                                                                                by Riccardo Braga


Halloween: la notte dei MostriHo fatto 100 !!