Report Boata Canal Bianco 20/09/03

Ore 16.30 del 19.09.03 ritrovo sotto casa di Roby e Max pronti per partire alla volta del Canal Bianco, corso d'acqua che taglia la provincia di Rovigo e molto popolato del nostro amicone Glano.

Eravamo io (Roby) Marco, Max e Gianfry (che non pesca ma ci ha sostenuto moralmente e aiutati a finire la sontuosa cena).

Dopo aver comprato le anguille siamo arrivati sul posto che per fortuna era libero.

Giusto il tempo di aver posato la barca in acqua e le boe erano già piazzate.

 

 

Con le canne in pesca abbiamo montato tende e gazebo (immancabile), e aperto il ristorante da Marco e Roby.

Menù della serata: spaghetti con le Sarde (BIGOI IN SALSA) e BACCALA’ ALLA VICENTINA, il tutto annaffiato da dell'ottimo prosecco.

Dopo cena, smaniosi di sentire in canna un bel Pess, abbiamo tentato la deriva senza risultato, ci siamo cosi coricati un po’ delusi.

Ore 06:30 del mattino di sabato 20 sveglia movimentata: sentiamo un sonar a vibrazione, autocostruiti da me, che ad un tratto suona vigorosamente, io esco di soprassalto e controllo con la coda dell'occhio le boe una ad una e mi accorgo che la Breakline della canna di Marco era saltata. Lo chiamo agitatamente e lui si precipita sulla canna che inizialmente aveva la lenza non più in tensione.

Dopo un breve recupero sente di avere in canna un bell’esemplare.

Comincia il combattimento.

 

 

Dopo circa venti minuti di dura lotta e forti ripartenze Marco, ormai sfinito, porta a riva un notevole esemplare subito legato per le foto di rito che abbiamo scattato più tardi.

 

 

Quando Marco ha ripreso le forze abbiamo risistemato la lenza nella sua boa e ritentato la deriva (senza clonk ormai inefficace dopo l'arrivo dei crucchi), non ottenendo alcun risultato.

 

 

La mattinata è trascorsa senza alcuna altra cattura fino alla classica grigliata in pieno stile GSI.

 

 

 

Alla fine abbiamo salpato il siluro catturato che alla bilancia ha fatto segnare i 65kg di peso per una lunghezza di 2.08 M.Dopo alcuni click, con piena soddisfazione lo abbiamo restituito nel suo ambiente naturale e con ammirazione lo abbiamo visto prendere il largo.

 

 

Soddisfatti per la giornata abbiamo fatto un ultimo brindisi con il mitico Refosco (lo stesso che avete assaggiato in molti al II Enduro Laghi Carcana )

Siamo cosi ritornati a casa in attesa della prossima pescata.

Ciao e alla prossima da Roby e Marco


Il Po da Casninotto a PaviaMartignana